LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI
RAZIONALE:
Il Convegno affronta la patologia dalla diagnosi al trattamento chirurgico, focalizzando le tecniche chirurgiche innovative. Due gli obiettivi: il primo propriamente scientifico ed il secondo didattico. Il primo è creare un confronto tra esperti oftalmologi per evidenziare quanto è certo e riconosciuto come efficace a livello internazionale nella terapia medica e chirurgica, nella patologia glaucomatosa, nelle malattie corneali e nelle patologie retiniche. A tal fine ogni relatore presenterà una terapia o metodica chirurgica e la confronterà con i dati della evidence based medicine. Il secondo è la crescita culturale dell’oftalmologo di base. Questo Convegno con le relazioni, i dibattiti ed i casi clinici presentati, si prefigge di dare linee guida per effettuare una terapia ottimale.
RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Dott. Stefano Lippera, Direttore UOC Oculistica AST ANCONA, Ospedali Fabriano, Senigallia e Jesi
Dott. Vincenzo Ramovecchi, Direttore UO Oculistica AST MACERATA, Ospedali Macerata e San Severino
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE / ECM:
La partecipazione è gratuita e limitata ad un numero massimo di 200 discenti.
Per iscriversi, compilare il form di iscrizione. La segreteria confermerà le iscrizioni fino ad esaurimento posti.
Il Convegno partecipa al programma ECM con l’accreditamento delle seguenti professioni/discipline: Medico Chirurgo in Oftalmologia, Ortottista/Assistente di Oftalmologia ed Infermiere.
Nr. 11 ore formative – Nr. 7,7 crediti ECM.
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabi-litativi, profili di assistenza – profili di cura.
Il questionario ECM sarà somministrato esclusivamente online. Si ricorda che il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla partecipazione di almeno il 90% della durata dei lavori (entrambi i giorni), al superamento della prova di apprendimento e alla compilazione della scheda di valutazione
dell’evento.
SEDE:
TEATRO PIERMARINI
Via Umberto I
62024 MATELICA