Caricamento Eventi

LA FARMACIA DEL TERZO MILLENNIO: GOVERNO DELLA SPESA, SERVIZI, PROSSIMITA’.

Le farmacie hanno mutato nel tempo il ruolo che esercitano all’interno del Servizio Sanitario Nazionale e si trovano oggi ad esercitare funzioni inimmaginabili fino a qualche tempo fa.
Pandemia da un lato e cronicità dall’altro hanno posto e pongono a queste strutture nuovi campi di intervento ove sempre più si esalta il partnerariato con altri attori del sistema.
Tutto questo avviene in scenari ove aderenza, appropriatezza, presa in carico , governo della spesa debbono trovare adeguata rappresentazione in azioni che includono tutti i punti di accesso del sistema sanitario.
Federfarma intende, con questo evento, focalizzare l’attenzione su vincoli e opportunità di tutto questo anche definendo le skills del farmacista del terzo millennio, orientato verso la proattività piuttosto che verso l’attesa.
In questo processo vengono coinvolti rappresentanti delle istituzioni, dei profili sanitari nella speranza di poter condividere percorsi e progetti sempre ponendo al centro della attenzione i bisogni dei cittadini.

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Dr.ssa Silvia Pagliacci, Presidente Federfarma Perugia

ECM

Il congresso partecipa al programma Ecm con l’accreditamento di Medico Chirurgo (tutte le discipline), Farmacista.