Caricamento Eventi

XXIII CONGRESSO NAZIONALE AIPS

SCARICA SAVE THE DATE

MODALITA’  PRESENTAZIONE ABSTRACT

Gli abstract devono essere redatti compilando il modulo abstract (di seguito scaricabile in formato pdf) e inviati alla Segreteria Scientifica del XXIII Congresso Nazionale AIPS

ENTRO IL 15 APRILE 2021 all’indirizzo e-mail:   congressoaips@aipsweb.it

La Segreteria Scientifica valuterà gli abstract pervenuti assegnando la modalità di presentazione in base ai contenuti proposti.
Le modalità di intervento sono: poster, presentazione orale, workshop e science slam.

Gli abstract inviati e accettati lo scorso anno non verranno presi in considerazione. Si prega quindi tutti gli Autori interessati di inviare nuovamente il contributo, anche aggiornato qualora lo si ritenga opportuno.

Previa accettazione dell’abstract, visto il format innovativo digitale del Congresso AIPS, la presentazione finale del lavoro avverrà tramite video pre-registrato. Tutte le istruzioni per creare il video del contributo verranno comunicate via email in seguito all’accettazione dell’abstract.

Tutti i contributi filmati accettati verranno inseriti sui canali AIPS dedicati al Congresso e saranno consultabili offline dai partecipanti.
Inoltre, il Comitato Scientifico si riserverà la decisione di mandare live durante il Congresso alcuni dei contributi pervenuti.

SCARICA QUI IL MODULO ABSTRACT in formato .pdf

oppure MODULO ABSTRACT in formato word (.doc)

Scaricare qui il modello_abstract già compilato da utilizzare come esempio

In questa edizione del Congresso Nazionale AIPS è stato introdotto per la prima volta il “SCIENCE SLAM“.

Il Science Slam è una sessione di presentazione orale in forma divulgativa, divertente e informale durante la quale i partecipanti presentano i propri progetti, lavori, tematiche di ricerca di base o applicata in maniera creativa. Ad esempio cantando, ballando, utilizzando oggetti di vario tipo, usando l’ironia, ecc.
Questa innovativa forma di presentazione invita a partecipare chiunque ne sia interessato, soprattutto i più giovani, e non solo professori e ricercatori, ma anche professionisti del settore.
La presentazione può coinvolgere una sola persona o più persone insieme. Questa modalità di presentazione prevede la registrazione di un video e non la diretta.

Per ulteriori informazioni riguardo al Science Slam è possibile scrivere una mail a:

congressoaips@aipsweb.it

Anche per questa sessione è necessario inviare un abstract con i contenuti del proprio lavoro che sarà poi valutato dal Comitato Scientifico.

SCARICA QUI IL MODULO ABSTRACT SCIENCE SLAM

Il Congresso partecipa al programma ECM in modalità FAD ASINCRONA che sarà disponibile dal 28 giugno con l’accreditamento di tutte le professioni.

La partecipazione al programma ECM è riservato agli iscritti in qualità di Soci AIPS e non Soci; sono esclusi coloro che hanno effettuato la registrazione riservata a Studenti/Atleti/Allenatori e Tecnici.

La partecipazione al Congresso prevede una quota di iscrizione. 

Per presentare un lavoro è necessario essere regolarmente iscritti. I pagamenti delle iscrizioni effettuate nel 2020 RESTANO VALIDI.

Per iscriversi è necessario compilare il form al bottone ISCRIVITI.  E’ possibile regolarizzare il pagamento della quota tramite carta di credito direttamente on line oppure tramite bonifico bancario intestato a:

Beneficiario: Events srl
Banca ed Agenzia: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA – PIAZZA ROMA,5 – SENIGALLIA
IBAN: IT41I 01030 21300 0000 0129 0279
Causale: nome dell’iscritto congresso AIPS2021

Copia del bb dovrà essere inviato alla mail segreteria2@events-communication.com

Le iscrizioni prive del pagamento saranno ritenute nulle. Non sono previsti rimborsi.

******************************************************************

Q U O T E    D I    I S C R I Z I O N E

FINO AL 9  APRILE 

160 euro iva compresa Soci AIPS

220 euro iva compresa Non Soci AIPS

70 euro iva compresa Studenti / Atleti / Allenatori tecnici

***********************************************

DAL 10 APRILE 

176 euro iva compresa Soci AIPS

242 euro iva compresa Non Soci AIPS

77 euro iva compresa Studenti / Atleti / Allenatori tecnici

    Chris Englert

È attualmente all’Università di Berna (Svizzera), dove si occupa di Psicologia dello sport presso il Dipartimento di Psicologia dell’educazione. Un tema importante della sua ricerca è il concetto di self-control, ovvero la capacità degli atleti e di coloro che praticano attività fisica di controllare pensieri, emozioni e comportamenti personali anche in condizioni di affaticamento e stress.

    Cornelia Frank

Nel Dipartimento di Scienza dello sport dell’Università di Bielefeld (Germania), lavora presso il Cognitive Interaction Technology Center of Excellence e nel gruppo di Neurocognition and Action Group. Il suo ambito di ricerca riguarda i processi cognitivi e l’apprendimento motorio, con una prospettiva ampia e integrata di Psicologia dello sport, Psicologia cognitiva e Psicologia sperimentale, su temi quali imagery, rappresentazione mentale di azioni complesse, tecnologie di realtà virtuale.

    Camilla Knight

Lavora all’Università di Swansea, in Galles (Regno Unito). Il suo ambito di ricerca riguarda la comprensione e il miglioramento delle esperienze psicosociali dei bambini nello sport, con un focus particolare sull’influenza dei genitori e sulla relazione genitori-allenatori. Con riferimento a queste tematiche collabora con organizzazioni sportive nazionali e internazionali, ed opera come psicologa dello sport con giovani atleti.