Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

LE STRUTTURE SANITARIE: VERSO LA NUOVA REGOLA TECNICA VERTICALE

A CAUSA DELLA SITUAZIONE ATTUALE, PER MOTIVI DI SICUREZZA ALLA SALUTE, L’EVENTO È STATO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI.

Dal 2015 la produzione normativa in materia di antincendio ha subito un’accelerazione attraverso l’emanazione di numerosi disposti. Tali nuovi disposti hanno cambiato, il metodo di approccio alla progettazione, costruzione ed alla gestione dei plessi strutturali destinati all’attività ospedaliera. Inoltre le normative hanno di fatto modificato i profili di responsabilità dei soggetti chiamati a giocare la sempre più complessa partita della gestione di un ospedale sullo scacchiere della Sanità Italiana. Il Convegno, rivolto ai Direttori Generali degli Ospedali Pubblici, alla Proprietà e/o ai loro Rappresentanti degli Ospedali Privati (Presidenti ed Amministratori Delegati), ai Responsabili degli Uffici Tecnici e del Servizio di Prevenzione e Protezione ed ai Progettisti, vuole fornire le nozioni tecnico/normative utili al top management al fine di esercitare al meglio la propria attività ed il proprio potere di scelta strategica in riferimento all’applicazione della nuova regola tecnica verticale.
La progettazione antincendio, molte volte vista in secondo piano, risulta essere di primaria importanza in quanto è quella che condiziona le scelte di tutte le altre progettazioni (strutturale, impiantistica, ecc.) e, non da ultimo, condiziona notevolmente il costo dell’opera.

ORGANIZZATORI E COORDINATORI DEL CONVEGNO
Dott. Davide Rizzardi, R.S.P.P Gruppo Ospedaliero San Donato
Ing. Michele Rainieri,Rainieri Progettazione Antincendio