Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

3-EMERGENZA COVID-19

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento si svolgerà in videoconferenza su piattaforma on-line.
La segreteria organizzativa invierà agli iscritti le modalità di accesso.

Le modalità di accesso in ospedale: i controlli, la tecnologia, la privacy

Trasformare un problema in un’occasione. S.I.A.I.S. continua il viaggio tra le esperienze affrontate dai tecnici della Sanità Italiana per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e cogliere l’opportunità di migliorare le strutture sanitarie nel futuro. Il controllo della presenza della mascherina, della temperatura e del mantenimento delle distanze di sicurezza, obbligatorio per accedere negli ambienti pubblici, diventa ancora più pressante e doveroso per accedere nelle strutture sanitarie, dove le parole attenzione, sicurezza e privacy acquistano maggiore forza perché lette nel senso di “cura”. Pensare a procedure che, utilizzando architetture digitali, offrano soluzioni che servano a rispettare adesso le normative vigenti e a facilitare, anche al termine dell’emergenza Covid-19, la vita all’utenza, dipendenti e pazienti, è l’argomento della presentazione dell’Ing. Virginia Caracciolo Direttore tecnico dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.

Trattare i dati, di cui si nutrono le soluzioni digitali, nel rispetto della complessa normativa sulla privacy è necessario e possibile e di questo parlerà l’Avv. Gennaro Maria Amoruso DPO dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.

Engie Servizi illustrerà il processo di analisi, progettazione, produzione, configurazione e test necessario alla continua implementazione di soluzioni AAS, customizzate per passare dalla “teoria alla pratica” ed il loro sviluppo costante nel tempo. Interverrà il dott. Luca Ferraiuolo Product Manager in ambito smart solutions e responsabile della task force di sviluppo del progetto.

Introdurrà i lavori il presidente nazionale S.I.A.I.S., Ing Daniela Pedrini, a cui spetteranno anche le conclusioni.

CON IL CONTRIBUTO DI: